Colore, colore, colore ed ancora colore! Senza avere paura di osare. Rasi e percalli in puro cotone dalla mano leggera ed anche voile trasparente per le notti d’estate. Su queste basi di tessuto fiori, tanti, di tutti i colori, insieme a farfalle variopinte: la sensazione di essere nella valle dell’Eden. Via i grigi e i beige, colori chic ma freddi; avanti invece i viola, i fucsia, i turchesi e i gialli: le tinte luminose, piene di sole e di calore.
Questa collezione propone un letto che si veste di volta in volta di fiori ricamati o motivi floreali stampati, di farfalle leggere. Insieme a questi, piccole righe jacquard su tessuti di raso che, al tatto, sembrano seta. Ancora ricami con motivi geometrici che si intrecciano con qualche tocco di argento o d’oro. Poi lino tutto bianco, candido: quasi un letto scolpito con la luce che brilla sopra i ricami fatti a cordonetto, semplici righe sottili interrotte da una fila di ajour.
Per la tavola ancora più colore, più forza, più intensità. Una tavola sempre e solo di lino, secondo la nostra tradizione di oramai 72 anni di lavoro. Lino tinto in filo, in 60 colori, con i quali si possono fare tutte le possibili e impossibili varianti di colore. Poi tovaglie ricamate e con applicazioni di fiori colorati, di tanti motivi diversi. Disegni geometrici nei sottopiatti con bordi oppure con ajour incrociati. Molto particolari quelli a forma di verdura, dal carciofo alla zucca al peperone per un’apparecchiatura davvero diversa. Poi c’è la tavola più elegante, con inserti di bisso ed organza, con ricami d’oro e d’argento, la tavola “da sera” rigorosamente su lino bianco.
Questa ultima collezione è dunque un inno al colore e alla modernità, al piacere di vivere in uno spazio avvolto da tessuti pieni di luce. E’ dal 1947 che creiamo collezioni in cui il design e la ricerca del colore sono sempre stati i motivi conduttori della nostra immagine, conosciuta in tutto il mondo.